Chi siamo

YOGAndo® Studio è un’Associazione Sportiva Dilettantistica e di Promozione Sociale, senza fini di lucro.

L’Associazione è attiva sul territorio torinese dal 2007.
La nostra Associazione è regolarmente iscritta al CONI.
L’INGRESSO è RISERVATO ai SOCI

La compilazione e accettazione della Domanda di Ammissione/Affiliazione Vi fa entrare a pieno titolo a far parte dell’Associazione in qualità di Soci.
L’Associazione è stata fondata dall’attuale Presidente il: 20 febbraio 2007.

Il Presidente dell’Associazione è la Sig.ra Rosi PADALINO.
Gli istruttori che insegnano presso l’Associazione sono altamente qualificati con Certificazioni Nazionali ed Internazionali, oltre ad avere pluriennale e comprovata esperienza.

Lo STATUTO dell’Associazione è disponibile on line ed anche in Sede, tutti i Soci sono invitati a prenderne visione.
Almeno una volta all’anno tutti i SOCI sono convocati per partecipare (di persona o tramite delega) all’Assemblea dei SOCI per l’approvazione del Bilancio Annuo, la nomina/rinnovo delle Cariche Sociale e varie ed eventuali.

L’Associazione YOGAndo® è a sua volta affiliata all’A.I.C.S (Ente di livello nazionale che raggruppa tutte le Associazioni del Territorio).
L’affiliazione all’AICS garantisce la copertura Assicurativa per tutti i Soci (SAI Assicurazione) ed adempie agli obblighi di Legge.
Tutti i soci devono portare ogni anno il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva dilettantistica, è cura del Socio il rinnovo alla scadenza.
Il Presidente Rosi Padalino è anche il titolare del trattamento dei dati dei Soci in rispetto dell’Art. 13 del D.Lgs n.ro 196/2003; tali dati vengono trattati per finalità istituzionali e per il tesseramento AICS.
Il Presidente Rosi Padalino è anche il Responsabile della sicurezza, responsabile del Primo soccorso e responsabile anti-incendio; in adempimento degli obblighi di Legge in materia (D. Lgs. 81 del 9 aprile 2008).

Mission

L’Associazione al fine di stimolare un maggiore benessere psico-fisico ed un migliore equilibrio corpo-mente a favore dei propri Soci, che ne condividono le finalità, propone lo studio e la pratica delle seguenti discipline:

  • YOGA Metodo IYENGAR®
  • ANTIGRAVITY®
  • PILATES
  • BUNGEE

L’accesso alla Sede dell’Associazione è esclusivamente RISERVATO AI SOCI.

Le finalità dell’Associazione sono: didattica, insegnamento, organizzazione di attività sportive dilettantistiche nell’ambito di tutte quelle discipline che si basano sia sui principi naturali dell’energetica tradizionale indiana come lo YOGA, sia sugli studi di approfondimento del rapporto consapevole con il proprio corpo sviluppati dal mondo occidentale ad esempio dal Metodo PILATES.

YOGAndo è regolarmente iscritta all’ASSOCIAZIONE ITALIANA IYENGAR YOGA dall’anno 2001.


Insegnanti

Rosi Padalino
INSEGNANTE
Rosi Padalino insegnante Yogando
Paolo Rava
INSEGNANTE
Paolo Rava
Chiara de Gennaro
INSEGNANTE
    Chiara de Gennaro - insegnante
    Margarita Shalamova
    INSEGNANTE
      Margarita Shalamova - insegnante