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YOGA Metodo IYENGAR

Il Metodo Iyengar® è uno degli stili di yoga tradizionale più diffusi e praticati nel mondo.

Lo Yoga Iyengar assume un posto di rilevanza per la sua efficacia terapeutica, poichè la corretta esecuzione delle posizioni (caratteristica peculiare di questo metodo) migliora la condizione posturale, la coordinazione motoria e la flessibilità articolare e muscolare; aumenta la stabilità psico-fisica riducendo gli effetti dello stress sull’organismo; incrementa la capacità di attenzione e di concentrazione rendendo il praticante consapevole del proprio corpo, ma anche dell’integrazione fra corpo fisico, fisiologico e mentale.

ANTIGRAVITY

Questa attività è assolutamente sicura oltre che divertente ed è consigliata a tutti per gli innumerevoli benefici che può arrecare.
La terapia dell’inversione è una maniera naturale di dar sollievo alla schiena, di migliorare la circolazione, ridurre la tensione e lo stress, agendo contro gli effetti negativi che la forza di gravità produce giorno dopo giorno.
Contrariamente a quanto possa sembrare questa tecnica era già utilizzata nell’antichità.
Già 3.000 anni fa gli Yogi usavano tra i loro asana (posizioni dello Yoga) quelle capovolte (ad esempio Sirsasana – sulla testa, Sarvangasana – sulle spalle ecc..) e da millenni questi asana vengono praticati per il benessere psico-fisico dell’uomo, confermando negli anni l’importanza delle posizioni invertite nel ristabilire l’armonia del corpo, migliorarne la circolazione sanguigna, linfatica ed energetica, stimolando l’ossigenazione del cervello.

BUNGEE DANCE & FLY

BUNGEE Dance & Fly è una nuovissima disciplina motoria coreografata che consente di spostarsi su diversi piani e assi con l’ausilio di un’imbragatura e di un cordone elastico.

Si rimbalza, si vola, si sperimenta con la gravità e con il proprio corpo in maniera sensazionale!

PILATES

Il Metodo Pilates è un sistema mente-corpo che si occupa della consapevolezza, dell’equilibrio, dell’efficienza, della funzione e dell’armonia.
Si basa su movimenti precisi, attenti e consapevoli atti a sviluppare stabilita‘, a perfezionare la postura e a migliorare i meccanismi di movimento.